sabato 29 dicembre 2007

compagno psichico


Se penso alla mia prima adolescenza,mi ricordo la sensazione di tante volte in cui tenevo accoccolata sul petto una qualche creatura.Un piccolo essere, della grandezza diciamo di un gatto. Non è un bambino e non è neppure un animale.Non esattamente.E' in parte umano e in parte qualcos'altro.Mi viene in mente una volta, nella casa di Price Road. Devo avere dodici, forse tredici anni. Mi domando cosa sia...uno scoiattolo?..No, non direi. Non riesco a percepirlo chiaramente. Non so neppure di cosa abbia bisogno. So che si affida a me completamente.
Molto dopo aver capito che mi spetta il ruolo del Guardiano, per dar vita a nutrimento a una creatura che è in parte gatto, in parte uomo, e in parte qualcosa di ancora inimmaginabile, che potrebbe essere il risultato di un'unione non consumata per milioni di anni.
(Il Gatto in noi - W. S. Burroughs)

Nessun commento:

NOUVELLE VAGUE